Fobase 6 Pro – Il primo sportwatch con il vostro nome!

Sponsor

Fobase 6 Pro è uno sportwatch economico e personalizzabile

Arriva dalla cina lo smartwatch personalizzabile, anche col vostro nome! Forse chiamarlo smartwatch è un po’ troppo, ma è un buon fitness tracker!


UNBOXING E DESIGN

In confezione troviamo

  • Lo smartwatch con cinturino in nero in gomma
  • 2 ghiere di ricambio e una preinstallata
  • il cavo di ricarica magnetico
  • le istruzioni in 2 lingue: Inglese e cinese

Fobase Watch 6 Pro ha il design di un orologio semplice e classico, con una cassa in lega di zinco e il display da 1,3 pollici touch. Lo smartwatch è impermeabile IP67 e la vera particolarità è la possibilità di personalizzarne l’aspetto con le ghiere fornite in dotazione. Nel mio caso ho trovato preinstallata una color argento con inciso su il mio nome, una azzurra e una classica nera con indicazioni numeriche. E’ proprio su quest’ultimo che ho riscontrato la prima cosa che non mi è piaciuta: non sono stato capace di installare la ghiera con i numeri al posto giusto. Ecco una foto per farvi capire meglio:

Per il resto Il Fobase 6 Pro è leggero e comodo da indossare ed ha dimensioni di 46 mm con cinturini ricambiabili da 22 mm. Quello in dotazione ha lo sgancio rapido.

Il display ha una risoluzione di 240×240 pixel, la definizione dunque è bassa e anche la qualità del pannello non è delle migliori. I neri sono praticamente grigi e non c’è la gestione automatica della luminosità.

back to menu ↑

SPECIFICHE TECNICHE E FUNZIONAMENTO

Il funzionamento del Fobase è semplice e intuitivo: con uno swipe verso il basso si accede al menu delle notifiche, che possono essere solo visualizzate e non c’è modo di interagire. Con uno o più swipe verso l’alto si accede alle varie informazioni su monitoraggio passi, sonno, battito cardiaco, accesso agli allenamenti (è possibile monitorare ben 7 attività sportive compreso il fondamentale Badminton), pressione del sangue e ossigenazione, scatto fotografico remoto e controllo multimediale dello smartphone.

Il monitoraggio delle attività è buona e abbastanza precisa anche se ovviamente vanno considerati sempre valori con un certo margine di errore, in linea con altri prodotti nella fascia di prezzo sotto i 50€. E’ stato piacevole trovare la possibilità di monitorare l’ossigenazione del sangue, un dato molto importante in questo preciso momento storico.

Buona anche l’autonomia. Con i suoi 280mAh permette un utilizzo di oltre una settimana.

Una nota sulla traduzione delle voci dello smartwatch, luminosità diventa fulgore’, la selezione delle watch diventa premi 3s… insomma forse meglio lasciare tutto in inglese.

La configurazione si fa tramite l’app Da Fit che risulta abbastanza semplice da utilizzare e completa, permette di visionare tutti i dati di monitoraggio, attivare attività, modificare watchface, impostare allarmi e notifiche, a tal riguardo peccato che non sia possibile selezionarle puntualmente tutte, oltre le app più comuni c’è solo il toggle “altri”, quindi o tutte attive o disattive.

Inoltre, tra le altre opzioni è anche prevista la possibilità di aggiornare il firmware.

back to menu ↑

CONCLUSIONI

Fobase 6 Pro è un fitness tracker senza infamia e senza lode. Soffre di alcune criticità tipiche di alcuni prodotti cinesi: traduzioni grossolane, grafica un po’ anacronistica ed ha un display poco definito secondo gli standard moderni. Tuttavia la personalizzazione estetica, la buona autonomia e la presenza della misurazione dell’ossigenazione del sangue lo salvano dalla bocciatura. E’ sicuramente un’idea regalo carina o un prodotto da indossare senza troppo impegno per non perdersi le notifiche più importanti magari in spiaggia quando non vogliamo portare con noi lo smartwatch principale.

back to menu ↑

DOVE ACQUISTARE

Fobase 6 Pro è in offerta lancio su Aliexpress tramite lo store ufficiale  a 46,63€ invece di 55 grazie al codice FOBASEWATCH cliccando QUI

Scopri i nuovi coupon e le offerte su Telegram!

Vuoi saperne di più? Parlane con noi!

Iscriviti al gruppo Telegram!

Iscriviti al Canale e non perdere nemmeno un’offerta

Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere) e dell'ecosistema Xiaomi, nella vita reale invece mi occupo di affiliate marketing, email marketing, e-learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll!

TrovaPromozioni
Send this to a friend