Recensione Jimmy JV83: una delle migliori scope elettriche in alternativa ai Dyson

Sponsor

Per chi cerca una scopa elettrica potente, dotata di tantissimi accessori e ad un prezzo contenuto e vantaggioso, la Jimmy JV83 di casa Xiaomi è un’ottima alternativa ai costosi Dyson. Scoprite i pro e contro di questo prodotto che sta riscuotendo grande successo!

Già in commercio da febbraio 2020, l’aspirapolvere ciclonico Jimmy JV83 è un prodotto molto apprezzato e molto venduto grazie al suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Per chi conosce già le caratteristiche del prodotto, segnaliamo subito i migliori prezzi ad oggi per poterla acquistare direttamente sullo store ufficiale:

JIMMY JV83 sul sito Jimmy a 269.00 euro

Ovviamente con la spedizione dalla Cina risparmierete oltre una cinquantina di Euro, ma i tempi di attesa saranno più lunghi rispetto alla consegna Amazon che vi permetterà di averlo in casa nel giro di pochissimi giorni.

Come avevamo già anticipato in un articolo di febbraio dedicato alla prevendita di questo aspirapolvere ciclonico, in questi mesi abbiamo constatato che si tratta di un prodotto che si vende molto bene, grazie alle sue caratteristiche tecniche, al kit di accessori super dotato che lo accompagna e ovviamente al prezzo estremamente concorrenziale con cui si presenta.

Caratteristiche tecniche e design di Jimmy JV83

Molto simile ai prodotti V8 della famiglia Dyson per design e anche per la scelta del colore (grigio e blu metallizzato con settagli rosso fuoco!), Jimmy JV83 si distingue tra vari modelli di aspirapolvere ciclonico per la potenza del motore fino a 135 AW e 1000.000 giri al minuto, nonché per la capacità della sua batteria fino a 60 minuti. Inoltre, la batteria è finalmente stata progettata per essere removibile e sostituibile nel caso in cui avesse perso potenza e durata dovute all’uso prolungato dell’apparecchio. Si tratta di una modifica non da poco, in quanto questo accorgimento permette di poter utilizzare l’apparecchio per lungo tempo senza doverlo interamente sostituire in caso di batteria esausta.

Ecco in breve le sue caratteristiche tecniche:

  • Aspirazione potente – 135 AW
  • Anti-acaro – Rimuove gli acari della polvere e gli allergeni
  • Efficienza di filtrazione al 99% – Filtro HEPA
  • Autonomia – 60 minuti
  • Flusso d’aria – 1.1 m3/min
  • Peso – 1,5 Kg
back to menu ↑

Test e prestazioni di Jimmy JV83

Testare Jimmy JV83 è stata davvero una piacevole esperienza per diversi motivi: in primo luogo per la sua leggerezza e maneggevolezza. Il design sottile e l’impugnatura a pistola permettono infatti di trovare facilmente i comandi di accensione (posto nella parte inferiore della presa) e quello di regolazione della velocità/potenza di aspirazione (che si trova invece nella parte superiore della presa), i quali sono regolabili semplicemente col movimento di un dito.

Il serbatoio raccogli polvere è posizionato sotto l’impugnatura ed è abbastanza capiente, ma purtroppo bisogna dire che per svuotare il contenuto è spesso necessario sporcarsi le mani per rimuovere i blocchi di polvere, capelli e peli (se avete animali) che si addensano attorno al filtro. All’interno si trova appunto il filtro Hepa, in grado di filtrare fino al 99% delle polveri separandole dall’aria e restituendola pulita nell’ambiente che si sta pulendo. Tutte le componenti sono facilmente rimovibili e lavabili, così come sostituibili in caso di usura o di rottura. Anche la batteria, che si trova nel blocco dell’impugnatura, può essere finalmente sostituita in caso di esaurimento o calo delle prestazioni dell’apparecchio.

Quando si accende il dispositivo, la potenza di aspirazione è sempre al minimo e dovrete essere voi ad aumentarla in base alle vostre necessità, cliccando sul pulsante dedicato. Questo aspirapolvere ciclonico è in grado di aspirare fino ad una potenza di 135 AW, tuttavia se utilizzata alla massima potenza l’autonomia di 60 minuti non è certo garantita, diciamo che si aggira sui 15/20 minuti.

Abbiamo testato il Jimmy su una superficie di circa 100 mq ad una media potenza e possiamo garantirvi che il livello di aspirazione e di pulizia è eccellente e che dopo 20 minuti di utilizzo la batteria è ancora performante e vi permette di aspirare alla massima potenza (terzo livello) anche superfici diverse come materassi, divani, tappeti (per rimuovere in particolare polvere e peli di animali!). Al termine della pulizia l’apparecchio non era ancora completamente scarico, quindi state certi che si tratta di un prodotto affidabile per le pulizie di casa/ufficio quotidiane!

back to menu ↑

Accessori in dotazione con Jimmy JV83

Senza dubbio, uno dei pro di questo modello è la vasta gamma di accessori che lo accompagna e con i quali vi potrete sbizzarrire nelle pulizie di casa! In primis, è dotato di ben due spazzole rotanti per la pulizia di grandi superfici come i pavimenti: una spazzola ha le setole in tessuto, in grado di raccogliere residui e polveri anche sottili; l’altra invece -più piccola- ha le setole di gomma, utilissime per togliere di mezzo lo sporco più abbondante.

Tra gli altri accessori troverete:

  • una spazzola per tappeti larga a setole;
  • due spazzole a setole circolari per tessuti, tende e divani;
  • un tubo di estensione in plastica snodato;
  • un raccordo in plastica per inclinare la scopa di circa 30°.

Nella scatola troverete ovviamente il corpo dell’aspirapolvere con il suo tubo in alluminio, la batteria e il filtro HEPA, nonchè la base di ricarica/appoggio con manuale di istruzioni e l’alimentatore.

Tra gli accessori più utili troverete le spazzole a setole circolari che vi permetteranno di pulire a fondo i tessuti di divani, materassi e soprattutto la tappezzeria dell’auto, in particolare se avete animali o bambini piccoli! Alla massima potenza in pochi minuti avrete aspirato i residui e anche gli acari della polvere, che andranno a depositarsi sul filtro Hepa all’interno dell’apposita vaschetta. Come già precedentemente accennato, lo svuotamento della vaschetta non è praticissimo, ma il filtro è facilmente removibile e lavabile con semplice acqua, così come il resto delle componenti del Jimmy JV83.

back to menu ↑

Conclusioni

Riassumiamo brevemente con i pro e contro del prodotto:

PRO:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • potente al pari di grandi marchi come Dyson;
  • dotato di batteria sostituibile (un bel risparmio anche in termini di smaltimento dei rifiuti);
  • tutte le componenti lavabili, incluso il filtro Hepa e la vaschetta raccogli sporcizia;
  • dotato di tanti accessori per pulire varie superfici e materiali;
  • ottime performance di durata della batteria/tempi di ricarica.

CONTRO:

  • lo svuotamento della vaschetta è poco pratico e ci si sporca le mani per togliere tutti i residui;
  • né il tubo di estensione, né le spazzole rotanti sono dotate di una luce LED per illuminare le superfici e vedere meglio i residui da aspirare (cosa che possiedono altri modelli di scope elettriche);
  • non è dotato di una base di appoggio magnetica in grado di ricaricare il dispositivo. Dovrete quindi collegarlo alla presa con il suo cavo di alimentazione.

Come potete constatare, i pro sono sicuramente maggiori dei contro: questo aspirapolvere ciclonico infatti è senza dubbio un ottimo prodotto e siamo certi che soddisferà le vostre aspettative, senza intaccare esageratamente le vostre economie, altro aspetto non di poco conto.

back to menu ↑

Dove acquistare

Potete acquistare le Jimmy JV83 sullo store ufficiale con 2 anni di garanzia (iscrivendovi alla newsletter ne riceverete 1 in più)

Scopa elettrica senza filo JV83
Scopa elettrica senza filo JV83
Una scopa elettrica potente, ultraleggera, perfetta per tutte le esigenze
269,00€

altrimenti su Amazon

Xiaomi Jimmy JV83 - Scopa elettrica senza fili ultraleggera con batteria estraibile, 135AW, 100000 rpm, motore ciclonico e filtro HEPA

Free shipping
Last update was on: 20 Settembre 2020 11:50
disponibile
239,00 269,00
back to menu ↑

Resta in contatto con noi!

Noi di Trova Promozioni passiamo buona parte della nostra vita alla caccia di bombe ed errori di prezzo, perciò il consiglio che possiamo darvi è di seguirci su Telegram per essere costantemente aggiornati sulle migliori promozioni! Chi ci conosce lo sa: arriviamo spesso prima di tutti e postiamo solo offerte reali e verificate! Al bando le offerte farlocche!

Proprio per questo esiste anche il nostro fantastico gruppo Telegram, una community super affiatata dove le offerte vengono sempre segnalate in anticipo, anche rispetto a siti più grandi e prestigiosi e dove le recensioni di prodotti si fanno ogni giorno grazie al confronto continuo tra gli utenti!

Unisciti al gruppo Telegram di TrovaPromozioni!!La migliore community sul risparmio online!

Inoltre per non perderti nemmeno un’offerta iscriviti ai nostri canali Telegram:

Segui le offerte Tech in tempo reale!

Segui le offerte Casa e Moda in tempo reale!

Segui le offerte Warehouse Deals in tempo reale!

Solo le bombe imperdibili in tempo reale!

 

 

8.5 Total Score
Uno dei più completi

I pro dell'aspirapolvere ciclonico Jimmy JV83 sono sicuramente maggiori dei contro: potente, leggero e super accessoriato! Questo aspirapolvere ciclonico infatti è un ottimo prodotto e siamo certi che soddisferà le vostre aspettative, senza intaccare esageratamente le vostre economie, altro aspetto non di poco conto.

PROS
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Potente al pari di grandi marchi come Dyson;
  • Sotato di batteria sostituibile (un bel risparmio anche in termini di smaltimento dei rifiuti);
  • Tutte le componenti lavabili, incluso il filtro Hepa e la vaschetta raccogli sporcizia;
  • Dotato di tanti accessori per pulire varie superfici e materiali;
  • ottime performance di durata della batteria/tempi di ricarica.
CONS
  • Lo svuotamento della vaschetta è poco pratico e ci si sporca le mani per togliere tutti i residui;
  • Né il tubo di estensione, né le spazzole rotanti sono dotate di una luce LED per illuminare le superfici e vedere meglio i residui da aspirare (cosa che possiedono altri modelli di scope elettriche);
  • Non è dotato di una base di appoggio magnetica in grado di ricaricare il dispositivo. Dovrete quindi collegarlo alla presa con il suo cavo di alimentazione.

Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere) e dell'ecosistema Xiaomi, nella vita reale invece mi occupo di affiliate marketing, email marketing, e-learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll!

TrovaPromozioni
Send this to a friend