WOW!

Recensione spazzolino smart Xiaomi Mijia Sonic – Tecnologia sonica low cost con un piccolo compromesso

Sponsor

Lo spazzolino smart Xiaomi Mijia Sonic porta la tecnologia sonica ad un prezzo molto conveniente!

Recensire i prodotti Xiaomi non ci annoia mai, sarà perché produce items tecnologici che spaziano dalla domotica alla telefonia, dall’informatica a semplici oggetti di uso quotidiano.

E oggi vi vogliamo presentare uno degli spazzolini smart di Xiaomi che sta riscuotendo più successo: lo XIAOMI MIJIA SONIC TOOTHBRUSH, ovvero tecnologia sonica impermeabile all’acqua (certificato IPX7).


Design

Partiamo dal futile: il DESIGN. Come sempre pulito, minimal, un marchio di fabbrica insomma, riscontrabile come abbiamo visto in altri oggetti Xiaomi. Lo spazzolino Mijia Sonic è tutto di plastica bianca e dura, maneggevole e pesa solo 295 grammi. Non sono presenti altri materiali, soprattutto metalli che possono arrugginire. Ha una testina intercambiabile e sotto un tasto centrale di accensione, mentre lo spegnimento può essere automatico, in quanto dopo 2 minuti smette di vibrare, oppure manuale se si pigia il tasto ben 4 volte (al primo click si accende, al secondo cambia modalità di vibrazione, al terzo attiva la modalità di vibrazione impostata da app e il quarto click spegne lo spazzolino). Il timing di 2 minuti è preimpostato dalla app MI HOME, in quanto considerato il tempo necessario per una pulizia ottimale.

Anche lo spazzolino Mijia Sonic è infatti gestibile dalla app di Xiaomi (con molti limiti) e vedremo come.

Il corpo dello spazzolino smart Xiaomi è allungato e ben maneggevole: questo permette di pulire in profondità la bocca e i denti anche nelle parti più ostili; sotto il pulsante start troviamo dei LED d’informazione, mentre la parte posteriore è caratterizzata da puntini antiscivolo che permettono di maneggiare adeguatamente lo spazzolino durante l’utilizzo.

Nella confezione troverete quindi semplicemente lo spazzolino, la sua base di ricarica e una testina intercambiabile con cappuccio di protezione.

back to menu ↑

Caratteristiche e Funzionamento

In sintesi, lo spazzolino smart XIAOMI MIJIA SONIC è un ottimo prodotto in quanto dotato di tecnologia sonica. Che cosa significa? Semplicemente che la pulizia dei vostri denti sarà più accurata, definita, delicata rispetto al classico spazzolino elettrico di vecchia generazione grazie ai micro movimenti pulsanti delle setole ad una frequenza più elevata.

Dal punto di vista prettamente tecnico, il Mijia Sonic ha una potenza di 2 W, un grado di impermeabilità IPX7, che permette di immergere lo spazzolino in acqua, e un tempo di ricarica di 12 ore, che vi permetterà di utilizzarlo per ben 18 giorni consecutivi in media 2 volte al giorno. Vi confermo che la tempistica è effettivamente quella garantita dalla casa madre. La base di ricarica ha un cavo con un attacco USB, quindi dovrete dotarvi in bagno di una presa che supporti questo tipo di alimentatori.

Sono 3 le impostazioni: Standard, Gentle e Personalized Custom user, ciascuna indicata da una delle 3 iconcine poste nella parte frontale dello spazzolino.

Il problema è che una delle pecche dello spazzolino XIAOMI MIJIA SONIC è proprio la mancata traduzione dal cinese del plugin dell’app MI HOME a cui è collegato. Risulta quindi particolarmente difficile impostare lo strumento e personalizzare le impostazioni.

Attraverso la app “sarebbe” possibile impostare la velocità della testina, che può vibrare fino a 30 mila volte al minuto, e la durata della pulizia: quella raccomandata è come dicevamo di 2 minuti, ma “sarebbe” possibile personalizzarla a proprio piacimento. Nonostante la potenza della vibrazione, l’impugnatura non è compromessa e una particolarità di questo spazzolino è che dopo 20 secondi la vibrazione si blocca per segnalare che è il momento di cambiare zona della bocca poiché quella risulta pulita.

La connessione Bluetooth ci permette tuttavia di consultare la App per vedere se la pulizia effettuata è sufficiente o se possiamo migliorarla cambiando le impostazioni, ci indica quando è il momento di cambiare la testina e quando la batteria è scarica.

back to menu ↑

Conclusioni

Lo spazzolino smart XIAOMI MIJIA SONIC è un ottimo prodotto soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo: acquistare tecnologia sonica a 30 euro o poco più è finalmente possibile.

Tuttavia non è possibile sfruttare appieno le potenzialità di questo item, in quanto risulta difficile personalizzare le impostazioni dalla App cinese.

Quindi ne consigliamo l’acquisto tenendo conto dei limiti e sperando che Xiaomi estenda i suoi servizi con un occhio di riguardo al mercato europeo.

back to menu ↑

DOVE ACQUISTARE

back to menu ↑

I coupon Esclusivi e le offerte lampo

La maggior parte delle offerte hanno durata e disponibilità limitata, quindi ti consigliamo di seguirci su Telegram per essere avvisato in tempo reale e non perdere nemmeno un’offerta!

SCOPRI LE OFFERTE IN TEMPO REALE

Scopri i coupon Xiaomi su Gearbest

I coupon generici di Gearbest back to menu ↑

Ma Gearbest è affidabile?

Certo che si! Oramai conosciamo l’affidabilità di GearBest, l’ecommerce orientale che offre una vastissima gamma di prodotti delle più grandi aziende orientali a prezzi davvero vantaggiosi e con un servizio di vendita davvero efficiente.

Se non bastasse la qualità dei prodotti venduti e del servizio, GearBest permette anche di risparmiare sulla dogana in 2 modi:

  • Spedizione da magazzini Europei: molti dei prodotti in vendita sono disponibili nei magazzini siti in paesi Europei. Spesso sono i prodotti più richiesti.
  • Priority Line – Italy Express: è una spedizione abbastanza economica che permette a Gearbest di farsi carico, nella maggior parte dei casi, dei dazi doganali! Attenzione: in alcuni parti di Italia come le isole e le zone remote o in alcuni periodi dell’anno (come durante il Black Friday o prima e dopo le Festività Natalizie), la spedizione potrebbe non essere disponibile!

Scopri la spedizione Italy Express e traccia i tuoi pacchi

7 Total Score
Lo spazzolino smart Xiaomi Mijia Sonic porta la tecnologia sonica ad un prezzo molto conveniente!

Lo spazzolino smart XIAOMI MIJIA SONIC è un ottimo prodotto soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo: acquistare tecnologia sonica a 30 euro o poco più è finalmente possibile. Tuttavia non è possibile sfruttare appieno le potenzialità di questo item, in quanto risulta difficile personalizzare le impostazioni dalla App cinese. Quindi ne consigliamo l’acquisto tenendo conto dei limiti e sperando che Xiaomi estenda i suoi servizi con un occhio di riguardo al mercato europeo.

Design
7.5
Facilità di utilizzo
8
App
4.5
PROS
  • Bel design minimale
  • Impermeabile
  • Leggero
  • Facile da usare
  • Economico
CONS
  • App solo in cinese
  • Tempi di ricarica molto lunghi

Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere) e dell'ecosistema Xiaomi, nella vita reale invece mi occupo di affiliate marketing, email marketing, e-learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll!

TrovaPromozioni

Send this to a friend