Recensione True Wireless BlitzWolf BW-FYE8: prezzo e trasparenze da…urlo!

Sponsor

In un mercato sempre più ricco di cuffie True Wireless, non è facile distinguersi per caratteristiche, design e qualità dell’audio. BlitzWolf ci riprova e lo fa proponendo le cuffie BW-FYE8 dal design sicuramente ispirato ma che non tradisce quel pizzico di originalità che cercano i clienti.

La concorrenza in casa è sicuramente spietata con il modello BlitzWolf BW-FYE4 che abbiamo recensito qualche tempo fa e che si posizionano in una fascia di prezzo molto vicina a quelle che vi presentiamo oggi.

Specifiche e Unboxing

La confezione di queste BlitzWolf BW-FYE8 è molto miniale, pulita ma allo stesso tempo essenziale. Sul cartonato bianco tipico della casa asiatica, troviamo semplicemente il nome delle cuffie e il logo dell’azienda, quasi a voler focalizzare l’attenzione del cliente sul brand. Nella parte posteriore troviamo alcune caratteristiche tecniche che vi elenchiamo di seguito:

  • Bluetooth 5.0
  • Autonomia di 5 ore con una singola carica
  • Case di ricarica che permette di caricare gli auricolari
  • 4 led frontali per il livello di ricarica del case
  • Led su ogni auricolare
  • Microfono
  • Porta Micro-usb sul case
  • Controlli Touch
  • 3 paia di gommini in confezione
  • Cavo per la ricarica
  • Trasmissione del segnale di circa 10 metri
  • Manuale in diverse lingue compresa l’Italiano

All’interno della confezione troviamo quindi tutto l’essenziale per godere di un’ottima esperienza audio senza rinunciare a nulla. Ma andiamo più nel dettaglio soffermandoci sul particolare che ci ha colpito di più di queste BlitzWolf BW-FYE8, il design.

back to menu ↑

Design, Comfort e Batteria

Ispirate al celebre brand dell’azienda di Cupertino, queste BlitzWolf BW-FYE8 si caratterizzano per una trasparenza davvero suggestiva. A circondare infatti la zona principale delle cuffie troviamo un rivestimento in policarbonato trasparente che lascia intravedere tutti i particolari di queste True Wireless e che sicuramente donano alle stesse un aspetto bizzarro ma allo stesso tempo interessante.

Tutte le cuffie sono realizzate in plastica, inutile chiedere di più considerando il prezzo di vendita, ma si tratta di un materiale molto buono e dall’ottimo touch and feeling. Il comfort infatti non lascia spazio a disturbi o problemi anche dopo diverse ore di utilizzo, confermando quindi l’ottimo lavoro fatto dall’azienda. La scelta dei gommini (S, M, L) presenti in confezione, permettono di adattarsi facilmente a tutti i padiglioni auricolari senza troppe preoccupazioni. Comode anche durante la corsa, non tendono a cadere e rimangono bel salde al vostro orecchio.

La batteria, come in altri casi, è duplice. Troviamo infatti un’unità da 40 mAh all’interno delle singole cuffiette mentre la custodia di ricarica nasconde un’unità da 500 mAh per ricaricare completamente gli auricolari in poco più di un’ora. La ricarica (magnetica) avviene per mezzo del connettore posto nella parte inferiore di ciascuna cuffia, basterà quindi riporle all’interno del case e chiudere il coperchio superiore. Quattro led, posizionati nella parte frontale, vi andranno a segnalare l’effettiva carica del case stesso, il quale potrà essere ricaricato tramite la porta micro-usb nella parte posteriore.

L’autonomia dichiarata dall’azienda per queste BlitzWolf BW-FYE8 è superiore alle 5 ore di utilizzo. Tuttavia con i nostri test non abbiamo mai superato le 3 ore e mezza di riproduzione continua e solo in alcuni casi abbiamo toccato le 4 ore. Insomma non proprio il massimo sotto questo punto di vista ma niente di così traumatico, vanno benissimo per un utilizzo medio intenso. 

back to menu ↑

Connettività e Controlli

Le BlitzWolf BW-FYE8 presentano al proprio interno un chip bluetooth 5.0 con il quale sarà possibile collegarle a tutti i dispositivi dotati di questa tecnologia. Una volta effettuato il primo paring, le cuffie tenderanno a connettersi in maniera automatica in seguito all’apertura del case, paring che avviene in maniera fulminea e senza problemi. L’azienda dichiara 10 metri per la trasmissione del segnale, forse un po’ troppi, ma noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema di connessione durante il nostro utilizzo.  

Sulle cuffie è presente una zona touch utile per fruire dei controlli rapidi. La zona è molto stretta ma è facile abituarsi ad essa e dopo un po’ di pratica avrete il pieno controllo di questa funzionalità. I controlli sono un po’ i classici che troviamo sulle cuffie di questo genere, in particolare attraverso un tocco singolo saremo in grado di mettere in pausa/play un brano o un video, con un doppio touch di cambiare canzone e con un triplo touch di attivare l’assistente vocale. Controlli touch che sono abilitati anche per le chiamate. Sarà infatti possibile rispondere ad una chiamata in ingresso o rifiutarla attraverso questa zona sensibile, molto comodo durante la guida. La sensibilità è buona ma non eccelsa, prendono il tocco circa 7 volte su 10.

back to menu ↑

Chiamate e Latenza Video

Il microfono presente su entrambi gli auricolari fa il suo dovere, anche se in ambienti molto rumorosi l’interlocutore segnala qualche problema di troppo. Si paga forse una gestione sottotono di un secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali, ma in generale la qualità durante la chiamata è buona, non sono presenti problemi di disconnessione e l’interlocutore vi sentirà senza troppi problemi di sorta. Promossi sotto questo punto di vista.

Dove invece peccano leggermente queste BlitzWolf BW-FYE8 è la latenza audio-video. Niente di preoccupante ma è presenza quel mezzo secondo di ritardo durante la riproduzione di un video che potrebbero in qualche modo inficiare la vostra esperienza visiva. Per lo stesso motivo non ci sentiamo di consigliarle per una sessione di gioco, dove la velocità e la latenza video sono un aspetto da tenere in considerazione. Nessun problema per la riproduzione di musica e bravi vari.

back to menu ↑

Qualità Audio

L’audio è molto buono, corposo e con un volume sufficientemente altro per farvi godere appieno dell’esperienza multimediale. All’interno delle BlitzWolf BW-FYE8, troviamo infatti un diaframma al grafene ed un sistema Dual Dynamic Drivers. L’azienda dichiara inoltre un hardware di tutto rispetto se rapportate a cuffie True Wirless dal prezzo bel più elevato: questi auricolari supportano alcuni degli standard più comuni in tale ambito, come AAC, aptX e SBC. Insomma sotto questo punto di vista non si fanno mancare nulla e a giovarne è sicuramente la qualità dell’audio.

Ad onor del vero, non sono presenti però tutta una serie di accorgimenti software come l’equalizzatore audio o un’applicazione in grado di modificare determinati paramenti. I bassi, seppur presenti, non sono così percepibili ad un orecchio poco attento ma in generale ci sentiamo di promuovere la qualità audio di queste cuffie True Wireless.

back to menu ↑

Dove acquistare

 BlitzWolf BW-FYE8 possono essere acquistate su Amazon ad un prezzo di circa 40 euro (nel momento in cui stiamo scrivendo questa recensione). Un prezzo decisamente importante e che forse fa preferire altri brand più blasonati. Più interessante e concorrenziale, è il prezzo alle quali vengono proposti sui portali asiatici come Banggood, di circa 30 Euro.

Cuffie Bluetooth  BlitzWolf BW-FYE8 True Wireless
Cuffie Bluetooth BlitzWolf BW-FYE8 True Wireless
5 ore di autonomia, Driver dinamico da 12mm e Chip Qualcomm QCC3020!
40.99€
Scopri l'offerta

back to menu ↑

Conclusioni

Che dire insomma di queste BlitzWolf BW-FYE8 True Wireless. Sicuramente di tratta di un paio di cuffie interessanti, dall’ottimo rapporto qualità prezzo se importate dalla Cina. Il design molto bello ed elegante, e le trasparenze in vista le rendono diverse dai vari modelli presenti sul mercato. Peccano leggermente sulla latenza audio-video ma la qualità generale del suono sono di livello se relazionate al prezzo di vendita!

back to menu ↑

Resta in contatto con noi!

Noi di Trova Promozioni passiamo buona parte della nostra vita alla caccia di bombe ed errori di prezzo, perciò il consiglio che possiamo darvi è di seguirci su Telegram per essere costantemente aggiornati sulle migliori promozioni! Chi ci conosce lo sa: arriviamo spesso prima di tutti e postiamo solo offerte reali e verificate! Al bando le offerte farlocche!

Proprio per questo esiste anche il nostro fantastico gruppo Telegram, una community super affiatata dove le offerte vengono sempre segnalate in anticipo, anche rispetto a siti più grandi e prestigiosi e dove le recensioni di prodotti si fanno ogni giorno grazie al confronto continuo tra gli utenti!

Unisciti al gruppo Telegram di TrovaPromozioni!!La migliore community sul risparmio online!

Inoltre per non perderti nemmeno un’offerta iscriviti ai nostri canali Telegram:

Segui le offerte Tech in tempo reale!

Segui le offerte Casa e Moda in tempo reale!

Segui le offerte Warehouse Deals in tempo reale!

Segui solo le bombe in tempo reale!

8.5 Total Score
Recensione True Wireless BlitzWolf BW-FYE8: prezzo e trasparenze da…urlo!

Le BlitzWolf BW-FYE8 True Wireless sono un paio di cuffie interessanti, dall’ottimo rapporto qualità prezzo se importate dalla Cina. Il design molto bello ed elegante, e le trasparenze in vista le rendono diverse dai vari modelli presenti sul mercato. Peccano leggermente sulla latenza audio-video ma la qualità generale del suono sono di livello se relazionate al prezzo di vendita!

Design
8
Connettività
8.5
Controlli
7
Audio
7.5
Chiamate
6.5
Autonomia
6.5
PROS
  • Design e ergonomia
  • Type C
  • Ricarica rapida
  • Chip Qualcomm
CONS
  • Latenza A/V
  • Batteria appena sufficiente

Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere) e dell'ecosistema Xiaomi, nella vita reale invece mi occupo di affiliate marketing, email marketing, e-learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll!

TrovaPromozioni
Send this to a friend