La casa domotica è uno dei trend in maggiore crescita del mercato tech. La possibilità di poter controllare da remoto luci, riscaldamento, telecamere o serrature è oltre che comodo anche molto utile.
Proprio nell’ottica di risparmio ed efficientamento energetico, una delle categorie di prodotti più richiesti sono i termostati smart. Accendere il riscaldamento da app un’ora prima di arrivare a casa dal lavoro o differenziare la programmazione temporale di giorni feriali e fine settimana sono oramai funzioni alla portate di tutte le tasche, ed è per questo che oggi vi vogliamo parlare di un modello economico, che costa circa 40€, ma che può risultare ideale per iniziare ad approcciarsi a questo mondo.

Il modello in questione è il BH-8000 e si trova sul web brandizzato da tanti marchi più o meno conosciuti, in generale si tratta del medesimo prodotto. Ecco le sue caratteristiche:

- Termostato Programmabile 5 + 1 + 1 – Programmazione settimanale suddivisa in 3 gruppi: giorni feriali (dal lunedì al venerdì), sabato e domenica. La programmazione resterà memorizzata anche in caso di mancanza della corrente elettrica.
- Controllo con APP Smart Life – Con l’applicazione disponibile per Android e iOs sarà davvero semplice controllare a distanza il termostato.
- Wifi integrato
- Controllo Vocale compatibile con Alexa e Google Home per impostare temperatura e attivare il riscaldamento coi comandi vocali.
- Ampio Display LCD retroilluminato a colori da 4,8 pollici con touch screen, mostra pressione e meteo.
- Spessore di soli 15 mm.
- Precisione di 1 ℃ mantiene la temperatura entro il livello impostato.
- Configurabile in ℃ o F
L’installazione del termostato sarà semplice e necessita solo dei dei 2 fili di alimentazione F e N oltre ai 2 fili che vanno alla caldaia a Gas.
Il termostato BH-8000 potete acquistarlo su Aliexpress al prezzo di 45€ in versione smart con Wifi e controllo tramite App al seguente link: