Rendi smart la tua caldaia con il termostato smart compatibile con Alexa e Google Home

La casa domotica è uno dei trend in maggiore crescita del mercato tech. La possibilità di poter controllare da remoto luci, riscaldamento, telecamere o serrature è oltre che comodo anche molto utile.

Proprio nell’ottica di risparmio ed efficientamento energetico, una delle categorie di prodotti più richiesti sono i termostati smart. Accendere il riscaldamento da app un’ora prima di arrivare a casa dal lavoro o differenziare la programmazione temporale di giorni feriali e fine settimana sono oramai funzioni alla portate di tutte le tasche, ed è per questo che oggi vi vogliamo parlare di un modello economico, che costa circa 40€, ma che può risultare ideale per iniziare ad approcciarsi a questo mondo.

Il modello in questione è il BH-8000 e si trova sul web brandizzato da tanti marchi più o meno conosciuti, in generale si tratta del medesimo prodotto. Ecco le sue caratteristiche:

  • Termostato Programmabile 5 + 1 + 1 – Programmazione settimanale suddivisa in 3 gruppi: giorni feriali (dal lunedì al venerdì), sabato e domenica. La programmazione resterà memorizzata anche in caso di mancanza della corrente elettrica.
  • Controllo con APP Smart Life – Con l’applicazione disponibile per Android e iOs sarà davvero semplice controllare a distanza il termostato.
  • Wifi integrato
  • Controllo Vocale compatibile con Alexa e Google Home per impostare temperatura e attivare il riscaldamento coi comandi vocali.
  • Ampio Display LCD retroilluminato a colori da 4,8 pollici con touch screen, mostra pressione e meteo.
  • Spessore di soli 15 mm.
  • Precisione di 1 ℃ mantiene la temperatura entro il livello impostato.
  • Configurabile in ℃ o F

L’installazione del termostato sarà semplice e necessita solo dei dei 2 fili di alimentazione F e N oltre ai 2 fili che vanno alla caldaia a Gas.

Il termostato BH-8000 potete acquistarlo su Aliexpress al prezzo di 45€ in versione smart con Wifi e controllo tramite App al seguente link:

Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere) e dell'ecosistema Xiaomi, nella vita reale invece mi occupo di affiliate marketing, email marketing, e-learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll!

TrovaPromozioni
Logo
Send this to a friend