WOW!

Ulix Calypso, gli auricolari che non passano inosservati!

Sponsor

Oggi proviamo le Ulix Calypso, auricolari in ear in stile earpods ma con una marcia in più!

Ulix è una nuova startup italiana che ci ha contattato per proporci di testare le sue nuove cuffie auricolari cablate con jack da 3,5mm: le Ulix Calypso. Un nome che è tutto un programma.

In vendita le Ulix Calypso si propongono come cuffie giovanili, divertenti e alla moda. Scopriamole insieme

1

CONFEZIONE

La confezione delle Ulix Calypso è molto minimale e composta da un cartoncino stampato conuna finestrella trasparente che lascia intravedere le coloratissime cuffie.

2

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI

Il design delle cuffie probabilmente il vero punto forte delle Ulix Calypso. Il cavo è completamente rivestito in tessuto intrecciato, lavorato a mano, che dona un look originalissimo e colorato, sicuramente adatto ai più giovani!

Oltre all’originalità, questo rivestimento ha anche un pro funzionale notevole: le cuffie non si ingarbuglieranno mai! Anzi, potrete anche avvolgerle al braccio e rendere la Calypso un bracciale da usare all’occorrenza!

Per il resto, gli auricolari sono in stile Earpods Apple: quindi con appoggio sul padiglione e non in-ear. Questa scelta se da un lato tende a farle sembrare dei cloni, d’altra parte accontenta chi non ama l’isolamento assoluto degli in-ear.

Sul cavo della cuffia destra troviamo anche un controller con possibilità di alzare e abbassare il volume e mettere in pausa o avviare la musica.

3

SPECIFICHE E PRESTAZIONI AUDIO

Speaker14 mm
Impedenza32 Ω ± 15%
Sensibilità121 ± 3 dB a 1 KHz
Intervallo frequenza20-20000 HZ
Potenza in entrata5 – 10 mW massimi
Lunghezza cavo115 ± 3 CM
JackØ 3,5 mm

La risposta in frequenza è nella media, così  come la sensibilità, l’impedenza invece le rende adatte per dispositivi come smartphone e PC.  Insomma sono cuffie che suonano forte e con una riposta forte e chiara.

L’audio, al primo ascolto, soprattutto per chi come me è abituato alle in-ear, pare un po’ sbilanciato sugli alti, con medi e bassi sullo sfondo. In realtà posizionando bene gli auricolari nell’orecchio la situazione migliora, e la scena sonora è piacevole, anche se non proprio equilibratissima.

Un neo delle cuffie è nel microfono integrato: purtroppo le prestazioni sono al di sotto della sufficienza e diventa quasi impossibile farsi ascoltare da un interlocutore durante le chiamate.

4

CONCLUSIONI

Ulix Calypso sono le cuffie ideali da tenere in borsa o legarsi al polso: il loro design giovanile, alla moda e colorato con il loro bellissimo rivestimento in tessuto, le rende sicuramente un prodotto consigliabile per chi ci tiene a non passare inosservato. L’audio invece è forte e chiaro anche se non equilibratissimo. Peccato per il microfono non adatto alle chiamate.

Riassumendo:

PRO

  • Impossibile ingarbugliare il cavo
  • Non passano inosservate
  • Volume sostenuto

CONTRO

  • Microfono insufficiente

5

DOVE ACQUISTARE

Ulix al momento vende solo su Amazon, dove potrete trovare tutti i prodotti:

  • Product
  • Features
  • Photos

UliX Calypso Cuffie Auricolari Alta Qualità Novità Filo Intrecciato Anti Ingarbugliamento -...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: 23 Settembre 2019 12:49
17,98 34,98
  • Product
  • Features
  • Photos

UliX Calypso Cuffie Auricolari Alta Qualità Novità Filo Intrecciato Anti Ingarbugliamento -...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: 23 Settembre 2019 12:49
17,98 34,98

6.5 Total Score
Cuffie che non passano inosservate!

Le Ulix Calypso sono cuffie moderne, comode da utilizzare saltuariamente e da portare sempre con sè. Il loro stile inconfondibile e il rivestimento in tessuto, diventeranno un accessorio immancabile del vostro zaino!

CONFEZIONE
7
DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI
8.5
SPECIFICHE E PRESTAZIONI AUDIO
5.5
PROS
  • Impossibile ingarbugliare il cavo
  • Non passano inosservate
  • Volume sostenuto
CONS
  • Microfono insufficiente

Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere) e dell'ecosistema Xiaomi, nella vita reale invece mi occupo di affiliate marketing, email marketing, e-learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll!

TrovaPromozioni

Send this to a friend